ViewSonic, l’azienda americana già produttrice di altri device Android tra smartphone e tablet, presenterà al CES 2012 il suo nuovo smartphone Android ViewPhone 3. Esso, dice Elizabeth Woyke di Forbes, sarà presentato entro queste ore e sarà uno smartphone destinato al mercato Latino Americano. Inoltre potrà essere acquistato anche sotto contratto con T-Mobile ed AT&T

Il ViewPhone 3 è uno smartphone che si collocherà in fascia medio-bassa e si spera di vederlo anche in Europa poichè avrebbe da dire sicuramente la sua in confronto ad altri smartphone della stessa fascia di mercato. Esso è dotato di un display da 3,5 pollici, 512 MB di RAM, processore Qualcomm da 800 MHz, fotocamera posteriore da 5 megapixel ed è dual SIM. A girare sullo smartphone vi è Android Gingerbread 2.3 ma dubitiamo possa essere aggiornato ad Android Ice Cream Sandwich. Inoltre lo smartphone non avrà tecnologia 4G ma solo 3G, motivo in più magari per poter vedere, in un recente futuro, lo smartphone anche dalle nostre parti.

Il prezzo del ViewPhone 3 si aggirerà intorno ai $250, ovvero circa 197 euro, ed anche se all’apparenza non sembra essere un fulmine di guerra, attendiamo sempre di osservare qualche primo hands-on del dispositivo per poter trarre conclusioni migliori.

ViewSonic, inoltre, ha già pianificato che i suoi prossimi dispositivi di fascia alta avranno tutti Android Ice Cream Sandwich.