Se state valutando l’ipotesi di acquistare un tablet Android e non volete spendere molto denaro, allora il ViewSonic ViewPad E70 è tablet che fa per voi. Presentato al CES 2012, il nuovo tablet prodotto dall’azienda statunitense è un dispositivo low-cost che si presenta al pubblico a soli $180, circa €140.

Ovviamente stiamo parlando di un tablet che non è destinato alla fascia alta del mercato, ma il fatto che il sistema operativo è nativamente Android Ice Cream Sandwich, allora ecco trovato almeno un motivo valido per valutare un eventuale acquisto.

Le caratteristiche tecniche non sono esaltanti ma sufficienti per la fascia di mercato nella quale si colloca. Infatti il ViewPad E70 è dotato di un processore (probabilmente single core) dalla frequenza di clock da 1 GHz, di 4 GB di memoria interna, di una porta microUSB e di una HDMI, attraverso la quale sarà possibile collegarlo ad una TV e godere del pieno supporto al full HD (1080p).

Stranamente il ViewPad E70 presenta ancora i tasti soft-touch capacitivi, e sinceramente non se ne comprendono le ragioni. Non vi sono notizie su altre caratteristiche come ad esempio il quantitativo di RAM, eventuali fotocamere e la risoluzione del display, caratteristiche che non crediamo possano essere eccezionali. In ogni caso, per un prezzo di soli 140 euro si può anche chiudere un occhio. La data di lancio è stata fissata verso la fine del Q1 di quest’anno, dunque verso la fine di Marzo.

Che ne dite?

[Via]