Auckland GTUG è un gruppo tecnologico neozelandese composto da Google Users. Il gruppo ha caricato oggi un video su YouTube che dimostra ancora una volta la potenza della piattaforma open del sistema operativo Android. Unendo l’utile al dilettevole il risultato è un’impressionante spettacolo di luci a tema natalizio.

Le luci sono controllate da un Acer Iconia Tab A500, l’applicazione di controllo permette di sequenziare fino a 9 canali, tutto questo sincronizzandolo con la musica. Molto carino il modo in cui si compone pian piano il nostro Android, verde più che mai, per poi andarsi a mimetizzare con l’albero di natale.

Una cosa del genere me la sarei aspettata più dalle parti degli Stati Uniti, come ci insegnano nei film (più che altro chi ci è andato lo sa), ci sono numerose ville che si sfidano alla decorazione di luci più bella. Ultimamente ho potuto notare anche come siano avanzati tecnologicamente, non metto in dubbio il fatto che se fosse stato disponibile un sistema con relativa app per controllare le luci molti si sarebbero messi all’opera (considerando l’altissima diffusione di Android in questo paese).

Ne approfitto per la seconda volta oggi per augurarvi una Buona Vigilia e un Buon Natale.

 

[via]