Il Sony Xperia Neo, il dispositivo oggetto degli utlimi rumour, è un nuovo terminale che accompagnerà l’Arc e il Playstation Phone al MWC. Circolano in rete delle informazioni che descrivono alcune caratteristiche di questo telefono che sembra avere molto in comune con gli altri due fratelli, tanto da far pensare che potrebbe essere solamente un prototipo oppure una versione prematura dell’Xperia Arc. Infatti i dubbi nascono in quanto il dispositivo non sta subendo i test che di norma si eseguono in fase di pre-produzione.

Uno degli ultimi rumour sull’Xperia Neo, rigurda la fotocamera che sarà di 8.1 mpx. Alcune foto sono comparse su internet scattate presumibilmente da un Neo, ma che risultano ancora di bassa qualità. Naturalmente essendo un dispositivo appena nato, il firmware deve ancora essere messo a punto per sfruttare l’hardware che ha scelto Sony.

Riguardo l’interfaccia utente, il sito My Life Android ha pubblicato un video in cui viene mostrato un Neo in azione, in particolare viene mostrata la personalizzazione dell’interfaccia effettuata dalla casa produttrice che è la stessa che troviamo sull’Xperia Arc e l’Xperia Play. Quindi sicuramente sarà un dispositivo Gingerbread. Considerando poi le caratteristiche che abbiamo elencato in questo articolo, secondo voi quale sarà il suo prezzo?