Dopo l’annuncio del Nexus S da parte di Google, sono iniziati i primi confronti con il Samsung Galaxy S poichè i due terminali sono molto simili. Entrambi prodotti da Samsng, entrambi con processore da 1 GHz. Il nuovo Nexus è il primo telefono che monta la versione 2.3 di Android e in attesa di una built ufficiale per Galaxy S, gli sviluppatori di xda hanno pensato bene di provare a ricompilare il kernel del Nexus S adattandolo al secondo terminale.

I risultati sono molto positivi. La ROM è ancora in via di sviluppo ma fortunatamente la lista dei bug è abbastanza corta. Non funzionano ancora il GPS, il WI-fi, il microfono, la camera e alcuni pulsanti. Ma tutto il resto è funzionante al 100%.

Non è disponibile per il download in quanto lo sviluppatore non la ritiene ancora pronta per essere provata da non esperti, comunque ci avvisa che altre persone vogliono collaborare con lui per terminare il lavoro iniziato. Intanto sul suo canale di youtube, il developer ha pubblicato due video che mostrano la sua ROM in funzione: