Video Maker è un’applicazione che mette a disposizione un editor video che offre la possibilità di aggiungere musica, adesivi, emoji, testi ed effetti come slow motion, fast motion e reverse video.

L’app offre varie funzioni che consentono di tagliare, comprimere, specchiare e capovolgere i video, controllare la velocità di slow motion e fast motion e di scegliere fra un trentina di temi da applicare.

I filtri video permettono di aggiungere effetti particolari e transizioni alle creazioni, mentre i testi possono essere applicati con vari colori e font per personalizzare titoli e didascalie.

L’applicazione permette di realizzare video senza watermark e di caricarli sui social network, inoltre è possibile creare una colonna sonora personalizzata, disegnare sui video e convertirli in mp3.

Video Maker è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, telefono, fotocamera, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.