Il Google Project Glass, come ben sappiamo, è un progetto rivoluzionario ed innovativo che mai nessuno aveva seriamente preso in considerazione di progettare. A mostrarlo nuovamente in pubblico, dopo Sebastian Thun e Sergey Brin, ora è Larry Page, CEO di Google, il quale lo ha indossato alla conferenza Google Zeitgeist nella quale ne ha ampiamente parlato. 

Durante la conferenza, egli mostra come sia già possibile scattare delle foto con il Google Glass (al singolare perchè c’è un solo vetro e non Glasses al plurale) premendo semplicemente un pulsante che si trova sulla montatura destra. Dopo aver aspettato che la foto venisse processata, Page ha dovuto muovere la testa verso il basso (forse per confermare dicendo di SI col capo) e poi verso sinistra (forse per salvarla). Dopodichè è bastato un semplice tap sempre sul lato destro per condividere la foto con i suoi contatti. Questo suggerisce che vi è un pulsante dedicato per la fotocamera e che potrebbero esserci più tratti della montatura destra ad essere sensibili al tocco, quindi touch.

 


 

Anche Larry Page non lo chiama Google Project Glass ma solo Google Glass, dunque quando sarà terminato il suo sviluppo e sarà pronto per essere commercializzato, molto probabilmente si chiamerà proprio solo Google Glass. Il CEO di Google, inoltre, fa notare (ma già ce ne eravamo accorti) come gli “occhiali intelligenti” avessero un solo vetro, quello destro, e non fossero bioculari.

Seppure il progetto richieda ancora sviluppo, Larry Page si dice soddisfatto di come il Google Glass funzioni, anche se c’è bisogno ancora di tempo per perfezionarlo. Ecco le sue parole a riguardo:

Questo è il Google Glass, ovviamente, Glass (e non Glasses al plurale) perchè c’è un solo vetro su uno solo dei lati. E’ ancora un po’ in fase iniziale ma sono davvero entusiasta di essere in grado di averne uno, e per davvero funzionante…Ancora non mi mostra tutti i vostri nomi ma sono contento che siate tutti qui.

Molto probabilmente vedremo degli esemplari di Google Glass anche al Google I/O, evento che si terrà dal 27 al 29 Giugno prossimi. Per ammirare il Google Glass indossato da Larry Page, infine, vi lasciamo al video dell’intero intervento del CEO di Google al Google Zeitgeist. Buona visione!

[Via]