Grazie ai ragazzi di htcpedia.com possiamo mostrarvi il video del crash test eseguito con l’HTC One X. Ovviamente il ringraziamento è relativo, in quanto credo faccia un po’ strano vedere uno smartphone da oltre 600 euro cadere come una pera cotta e rompersi.

Il test mostra l’HTC One X che viene lasciato cadere 3 volte. La prima volta viene lasciato cadere con la parte posteriore verso il basso da un’altezza di circa 1 metro, ovvero più o meno quella di quando tiriamo lo smartphone dalla tasca. Dopo il primo tentativo, l’HTC One X sembra non aver subìto danni.

 


 

La seconda volta viene fatto cadere da un’altezza maggiore rispetto alla precedente, circa 1,60 m, sempre con la parte posteriore volta verso il basso. Anche stavolta lo smartphone sembra non aver subìto particolari danni, tranne forse qualche piccola ammaccatura nella parte alta.

La terza volta, invece, gli è fatale. In questo caso l’HTC One X viene lasciato cadere da un’altezza di circa 1,30-1,40 m ma con il display rivolto verso il basso. Dal video si vede che, appena lo smartphone tocca terra, il vetro del display va in frantumi. Nonostante il vetro sia del tutto da sostituire, il touchscreen funziona ancora!

Ovviamente è da escludere comprare un HTC One X ed eseguire un test del genere! Questo video deve solamente farci rendere conto della resistenza dello smartphone nel caso in cui decidiamo di acquistarlo, anche se è tutto molto relativo in quanto variabile a seconda della superficie e dell’angolo di impatto.

Vi lasciamo, dunque, al video del crash test. Buona visione!

[Via]