Addio riunioni decisionali per programmare e gestire il lavoro dei propri dipendenti sul campo di lavoro? Forse si, con l’introduzione del nuovo servizio Google Maps Coordinate, grazie a cui le aziende potranno visionare in tempo reale la posizione delle squadre di lavoro inviate sul territorio di interesse, in modo da rendere più rapide le operazioni ed eventuali soccorsi da parte della squadra più vicina a quella che richiede un eventuale aiuto, ad esempio. Naturalmente Google Maps Coordinate può rivelarsi utile in innumerevoli casi. 

In sostanza, il nuovo servizio lanciato da Google può essere visto come una sorta di connubio tra Maps, Latitude e Circles e non sarà gratuito. Infatti, ogni azienda che vorrà utilizzarlo, dovrà pagare 15 dollari per ogni utente fino al 1 Settembre 2012, dopodichè il costo potrebbe subìre variazioni, (non è noto se in rialzo o in ribasso).

 


 

Se dunque siete delle aziende e pensate che Google Maps Coordinate possa fare al caso vostro, non vi resta che recarvi alla pagina ufficiale di Coordinate raggiungibile tramite questo link per compilare il form e scoprire ulteriori dettagli per il vostro interesse e di quello della vostra azienda.

Di seguito il video introduttivo di Google Maps Coordinate.

[Via]