Se avete seguito i nostri articoli sul Google I/O 2019 di maggio esistono buone probabilità che ricordiate la Driving Mode per Google Assistant che l’azienda annunciò durante l’evento, con l’obiettivo di fornire un’interfaccia più interattiva di quella messa a disposizione dall’app Android Auto.

Bene, il momento del rilascio sembra essere arrivato. L’incertezza deriva dal fatto che il rollout non è materialmente partito, ma grazie a degli indizi lasciati sul web possiamo ipotizzare che manchi davvero poco. Nelle scorse ore l’account di Google su YouTube ha caricato e subito nascosto il video “Lasciati guidare da Google Assistant”.

L’operazione è stata registrata dai feed RSS, ma sull’account di Google non c’è traccia del video. È facile pensare che il video sia stato caricato e reso privato in attesa della pubblicazione, che sarebbe dunque imminente. La descrizione del video lascia pochi dubbi sul contenuto: “Tieni libere le mani nei frangenti in cui ne hai più bisogno, come in auto. Manda messaggi, riproduci dei podcast, e trova dei luoghi nei paraggi tenendo gli occhi sulla strada e le mani sul volante”.

Comunque è altamente probabile che la Driving Mode per Google Assistant venga rilasciata dapprima negli Stati Uniti, per giungere da noi in un secondo momento.