Video Converter è un’applicazione che permette di convertire video per oltre 200 dispositivi tra cui iPad, iPhone, dispositivi Android, Blackberry, Lumia, Xbox, Playstation, con il supporto per vari formati audio e video tra i quali HD, HTML5, WMV, MKV, AVI, MP4, MOV, FLV, MPEG-1,2, VOB, 3GP, SWF, MP3, AAC e WAV.

L’app mette a disposizione dell’utente anche degli strumenti di editing basilari come la possibilità di ritagliare o unire i video, invertirli, rallentarli, ruotarli e stabilizzarli.

Lo strumento permette di convertire contemporaneamente più file e di accelerare e rallentare l’audio, inoltre offre dei preset ottimizzati per specifici modelli di dispositivi.

Tra le altre funzionalità sono presenti la possibilità di personalizzare le dimensioni e il rapporto d’aspetto dei video e di estrarre audio e video dai file e di condividerli dalla galleria integrata.

Video Converter è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.