Il Sony Xperia S, smartphone Android presentato agli inizi del 2012 con a bordo Android 2.3 Gingerbread, riceve anch’esso un assaggio della CyanogenMod 10 che porta in grembo Android 4.1.1 Jelly Bean. La ROM è stata installata e provata da un blog della Repubblica Ceca (Xperia.cz) che successivamente ha deciso di realizzare anche un primo video hands-on con il dispositivo avente a bordo l’ultima versione di Android.

Dal video postato in basso si può notare come l’Xperia S non sia ancora perfetto con la CM 10, segno che la ROM deve essere ancora ulteriormente migliorata ed ottimizzata per il dispositivo. Infatti, l’attuale smartphone di punta Sony risulta ancora un po’ lento nelle operazioni e spesso presenta dei lag durante l’avvio e  l’utilizzo delle applicazioni, ma tutto ciò è comprensibile in quanto la CyanogenMod 10 per l’Xperia S è una ROM della quale è stato effettuato un primo porting che sarà ulteriormente perfezionato.

Nel caso in cui vogliate installare la CM 10 sul vostro Sony Xperia S grazie al lavoro compiuto dal team FreeXperia Project, potete farlo attraverso la guida postata sul Forum XDA e raggiungibile tramite il link qui in basso.

CyanogenMod 10 FreeXperia Project Sony Xperia S

Di seguito, invece, il video del Sony Xperia S con la CyanogenMod 10.

[Via]