Notizie dalla conferenza Dive into Mobile. Andy Rubin ha mostrato alle telecamere un nuovo prototipo di tablet marcato Motorola con una presunta versione di Android 3.0 (Honeycomb). Rubin mostra il tablet in azione con l’applicazione di Google Maps 5 e GMail. Tramite la visualizzazione in 3D di Maps 5, il vicepresidente parla dell’hardware del tablet ovverosia di un processore dual-core e grafica NVidia 3D.

L’applicazione di Google Maps è stata mostrata in anteprima poichè non era ancora stata rilasciata nel Market, mettendo l’accento sulla questione tablet in quanto la nuova grafica tridimensionale è molto più adatta per la visualizzazione su grossi schermi. Poi viene presentata una versione di GMail con layout a due colonne in cui a sinistra rimangono fissi i messaggi e a destra possiamo leggere il contenuto del messaggio selezionato.

Oltre a queste applicazioni, si nota nella home-screen una grafica diversa dalle versione di Android che conosciamo, ma che sicuramente non sarà quello definitivo di Honeycomb. Il tablet sviluppato da Motorola non vedrà la luce fino alla metà del 3Q del 2011.

A voi il video: