Il Galaxy S III non ha ancora ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean, ma a quanto pare Samsung lo rilascerà a partire già dal mese prossimo come riportato da SamMobile. Naturalmente, però, la comunità di Android non se ne sta con le mani in mano, soprattutto se parliamo di sviluppatori come quelli del team CyanogenMod.

Essi, infatti, in maniera indipendente, hanno rilasciato una primissima versione alpha della CM 10 anche per la versione internazionale del Galaxy S III, ovvero quella che abbiamo anche noi in Italia. PocketNow ha quindi deciso di effettuare una brevissima recensione di come si comporta Android 4.1 Jelly Bean con la CyanogenMod 10 sul Galaxy S III, confrontandone le performance sul browser con il Galaxy Nexus che a bordo monta Android 4.1 Jelly Bean stock.

Il risultato è ovviamente dei migliori. Google Now e tutte le nuove caratteristiche introdotte con Android JB funzionano molto bene. Lo smartphone risulta ancora più veloce rispetto a quando aveva a bordo Android 4.0 ICS, segno che il Progetto Burro (video) portato avanti da Google e l’aumento delle performance introdotte con Android JB offrono risultati al di là di ogni previsione. Android Jelly Bean, quindi, si dimostra e si conferma ancora una volta il sistema operativo Android più veloce di sempre.


C’è da dire però che, nonostante il Galaxy S III con a bordo la CM 10 risulti davvero un fulmine, il Galaxy Nexus non è assolutamente da meno. I due smartphone sostanzialmente si equivalgono con, naturalmente, un leggerissimo ed impercettibile vantaggio a favore del Galaxy S III, il quale però possiede un processore più potente di quello del Galaxy Nexus.

Vi lasciamo, quindi al video realizzato da PocketNow. Buona visione!

[Via]