VidCompact è un’applicazione che converte e comprime i video con la possibilità di ritagliarli e condividerli in modo semplice e intuitivo.

Lo strumento è stato creato dal team che ha sviluppato l’app VideoShow ed è specifico per la creazione di videoclip compressi da condividere su Instagram, Facebook, Twitter, YouTube, WhatsApp.

L’app supporta i formati MP4, 3GP, M4V e consente di comprimere più video contemporaneamente con la compressione batch mantenendo una buona qualità.

Effettuando l’upgrade alla versione Premium, al prezzo di € 3,99, è possibile comprimere anche i video in qualità 2K e 4K, eliminare la pubblicità e convertire in MP4 i video in formato asf, asx, avi, flv, m4v, mkv, mov, mpg, rm, rmvb, vob, wmv, mts, ts e webm.

VidCompact è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo,  telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.