Questo sito contribuisce alla audience di

Facciamo gli auguri ad Android, che oggi spegne 11 candeline

Anche se il rilascio ufficiale di Android è datato 23 settembre 2008, quando è stato commercializzato HTC Dream, il vero e proprio compleanno ricorre oggi. Era infatti il 5 novembre del 2007 quando è stata rilasciata la prima versione beta del robottino verde.

La presentazione è avvenuta nello stesso giorno in cui è stata presentata la Open Handest Alliance, un consorzio di aziende tecnologiche che conta attualmente 87 membri. C’è voluto quasi un anno per vedere la prima versione stabile e altri cinque mesi perché fosse rilasciata la prima versione che abbinava la numerazione al nome di un dolce, Android 1.5 Cupcake.

Se volete ripercorrere l’intera storia di Android potete visitare il link a fine articolo, che vi accompagnerà rapidamente attraverso le varie evoluzioni, mentre visitando la nostra pagina dedicata ad Android potrete ripercorrere l’intera storia del robottino verde, dalla prima fase concettuale ai più recenti aggiornamenti.

Vai a: Android compie 10 anni! Tanto è passato dal lancio di HTC Dream e Android Market

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top