Google dovrebbe essere una società di ricerca prima di tutto, ma Ice Cream Sandwich si presenta senza tasto rapido di ricerca. I tasti virtuali sono una grande innovazione, soprattutto per i modders che possono modificarli a proprio piacimento. Infatti Paul O’Brien di MoDaCo non ha perso tempo ed ha aggiunto un tasto di ricerca vicino a quelli virtuali di ICS.

Come ci si aspetta toccando l’icona della lente d’ingrandimento apparirà la finestra di ricerca, così come accadrebbe con i vecchi tasti fisici su Android. Google però non ha esattamente rimosso del tutto la ricerca su Android 4.0. In realtà la homescreen ha ora una casella di ricerca persistente nella parte superiore dello schermo, ma questo tasto potrebbe essere comunque una soluzione più comoda.

A volte sono le piccole modifiche che possono fare la differenza nell’uso quotidiano, l’aggiunta della funzione ricerca tra i tasti virtuali potrebbe essere una di queste. Ancora nessuna informazione sulla data di rilascio della mod da parte di Paul che però assicura che avverà molto presto.

[via]