Una donna con Sistema Operativo Android, è realtà!

Una donna con Sistema Operativo Android, è realtà!
{ "img": {"small":false,"medium":false,"large":false,"full":false,"retina":false}, "title": "Una donna con Sistema Operativo Android, \u00e8 realt\u00e0!" }

Non è un cellulare, non è un netbook, ne una TV e tantomeno un Tablet, bensì una donna ad essere equipaggiata con il sistema operativo Android di Google!


La notizia vi farà sicuramente sobbalzare dalla sedia ma state comodi, non è nemmeno proprio una donna, ma bensì un robot dalle sembianze del suo inventore che appunto è una donna :eheh:


L’inventore si chiama Ishiguro ed è professoressa all’Osaka University in Giappone e ha costruito un clone di se robot con il sistema operativo Android; Geminoid F, questo il nome del robot, ha capelli neri, può sorridere e simula espressioni facciali (trovate un breve video sotto). Di mio sto già pensando che Ishiguro forse avrà in mente un giorno di aggiungergli un microfono e degli speakers per magari interagire a voce con il robot e magari tramite un comando vocale scaricare i dati meteo e farglieli esprimere a voce, o ancora comunicare quando arriva una notifica gmail ecc..

Di sicuro un giorno arriveremo anche a questi livelli e con tutte le API ai servizi di google che Android mette a disposizione la cosa non sembra nemmeno troppo distante. Secondo voi Geminoid F avrà Android 1.6, 2.0 o 2.1?!? :eheh: :birra:

Condividimi!