Grazie allo sviluppatore Luis Teixeira (aka Lowveld), oggi possiamo parlarvi di una sua nuova creazione dopo FTL Launcher, ovvero Ultimate Call Screen HD. Il developer ci ha concesso gentilmente l’applicazione in prova, permettendoci di effettuarne una primissima review. 

Ultimate Call Screen HD è un’applicazione con la quale è possibile andare a modificare l’aspetto delle nostre chiamate. La feature principale è quella di poter visualizzare a pieno schermo l’immagine della persona che in quel momento ci sta chiamando, impostando per essa un’immagine tra quelle che abbiamo nella galleria oppure scattandone una al momento, come si può osservare dagli screenshot subito in basso. L’unico accorgimento sarà quello di spuntare l’opzione Contact will use personalized HD picture for call screen. Se invece vogliamo bloccare le chiamate entranti da quel determinato contatto, basterà spuntare invece l’opzione subito in basso alla precedente (click per ingrandire).

 

  

Ultimate Call Screen HD, però, non è solo personalizzazione ma è anche funzionalità. Infatti, con tale applicazione, è possibile anche andare a scegliere l’immagine che vogliamo ci sia di default per tutte le altre chiamate ed, inoltre, anche dei temi attraverso la scheda Theme Manager, i quali ammontano a tre per il momento: Suave, Carbon e Default.

 

Suave

Carbon

Default

Ultimate Call Screen HD è un’applicazione compatibile con tutti i dispositivi Android e non ha bisogno dei permessi di root per funzionare. Probabilmente i prodotti Android di LG con ROM stock o basata sul firmware originale, potrebbero avere qualche problema con l’applicazione, in quanto la personalizzazione di LG della classe TelephonyManager potrebbe essere stata scritta in modo da non favorire altre personalizzazioni.

Se volete provare Ultimate Call Screen HD, non dovete far altro che scaricare l’app ed i temi dal Google Play Store attraverso i widget subito in basso:

[app]com.lowveld.ucshdlicense[/app]

[app]com.lowveld.ucs[/app]

[app]com.ucs.theme.carbon[/app]

[app]com.ucs.theme.suave[/app]