Al CES 2013 non vi è stata (e vi è ancora) la presentazione di nuovi device e del primo contatto con essi agli stand delle varie aziende. È infatti presente anche lo stand di Ubuntu che, come ben sappiamo, giungerà sugli smartphone Android a partire dal mese di Febbraio con il Galaxy Nexus che sarà il primo a poter permettersi il lusso di riceverlo ufficialmente.

Quello che oggi vi mostriamo è il primo aggiornamento del sistema operativo Ubuntu per smartphone, aggiornamento che è stato filmato e pubblicato da Mika Meskanen, un Interaction Designer di Ubuntu, che mostra come le prestazioni siano migliorate.


Sembra quasi che anche su Ubuntu sia stato introdotto il Project Butter presente su Android dalla versione 4.1 Jelly Bean. Infatti, dal seguente video, si possono osservare due Galaxy Nexus con a bordo Ubuntu, quello a destra con la vecchia versione e quello a sinistra con la nuova versione.

Il sistema sembra in effetti più fluido e siamo sicuri che in futuro, ancor prima del rilascio ufficiale, Ubuntu per smartphone conoscerà vari miglioramenti e bugfix che lo renderanno sempre migliore. Vi lasciamo dunque al video ed alle vostre prime impressioni.

[Via]