Ubuntu per Android è un progetto presentato a tutto il mondo da Canonical il febbraio scorso. Il progetto si basa su una fusione del sistema operativo made in Google con la famosa distro di Linux per pc desktop, dalla quale si ottiene una duplice esperienza utente grazie alle strabilianti funzioni che si possono ottenere collegando lo Smartphone tramite cavo HDMI ad un qualsiasi tv o schermo.

Effettuando il collegamento verrà caricato ed avviato Ubuntu direttamente dal nostro Smartphone che si trasformerà in una manciata di secondi in un vero e proprio desktop, al quale avremo la possibilità di collegare mouse e tastiera. Tutte le applicazioni disponibili per Ubuntu e ottimizzate per i processori ARM saranno eseguibili, oltre a tutti i programmi che abbiamo installato sul “lato android” nel nostro device.

Dopo mesi dalla presentazione ufficiale, nelle ultime ore Canonical ha caricato sul proprio canale Youtube un interessante e divertente video in stile cartone animato per mettere in mostra le funzioni di questo atteso progetto.

Come possiamo ben vedere si tratta di un video veramente semplice ed intuitivo che viene completato da un sottile e sano humor. Al momento, oltre a questo video, Canonical non ha rilasciato nessun altra informazione riguardo alla disponibilità al grande pubblico di questo interessante progetto.

Restando in attesa di altre comunicazioni a riguardo, possiamo solamente visualizzare il video sopra presente fino alla nostra completa noia.

Via