Ormai siamo in primavera ma Featherweight ci riporta nella stagione invernale con Skiing Yeti Mountain, un gioco casual dedicato allo sci alpino e realizzato con la tecnica grafica del Pixel art.

Sfruttando la tecnica del carving dovremo scendere a valle effettuando lo slalom tra le porte, evitando gli alberi, saltando i dirupi e scivolando sulle zone ghiacciate.

Tra una discesa e l’altra incontreremo bizzarri personaggi che ci parleranno dello Yeti, misterioso padrone della montagna.

I controlli richiedono solo degli swipe con le dita a destra e sinistra, al centro dello schermo oppure nella parte inferiore anche se, in quest’ultimo caso, potrà capitare di uscire dal display e perdere il controllo dello sciatore.


La direzione del protagonista è in ogni caso controllabile precisamente e richiede una certa dose di abilità, ma restituisce al giocatore un feeling alquanto realistico.

Skiing Yeti Mountain è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali e supportato da annunci pubblicitari rimovibili con € 3,40, inoltre richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, informazioni sulla connessione Wi-Fi, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file.

Skiing Yeti Mountain è uno di quei titoli che si prestano a essere giocati più che altro alla fermata dell’autobus, vista la semplicità del gameplay, ma potrebbe appassionare a tal punto da tenere i vostri pollici incollati al display per molto tempo.

Segnaliamo inoltre che metà degli introiti derivati da questo gioco verranno devoluti in beneficenza a favore delle vittime del disastroso terremoto in Nepal. A seguire trovate il trailer e il badge per scaricare il gioco dal Play Store.