Bene ragazzi, ve l’avevo annunciata da giorni su Twitter, su Facebook e anche sul blog e finalmente il giorno della sorpresa è arrivata :) (continuate a leggere per scoprirla!).

Il servizio che vi vado a presentare è nato dalla mole di domande del tipo “dove trovo il firmware x?” oppure “quali firmware ci sono per il dispositivo x?”, ed in efetti cercare in un blog tutti i firmware è magari noioso e anche difficile così nasce il TrovaFirmware! Un servizio dedicato a tutti coloro che vogliono moddare all’ultima release il proprio dispositivo pur rinunciando (a volte) alla garanzia. Per usarlo è semplice vi basterà collegarvi all’indirizzo: http://www.tuttoandroid.net/trovafirmware/ (o cercare trovafirmware su google) inserire il nome del dispositivo che volete aggiornare e dopodichè comparirà una scheda (come quella sotto) con scritto per ogni rom il nome, una descrizione (o link alla discussione ufficiale), la versione di Android su cui è basata, la radio che bisogna avere sul dispositivo per flasharla, i link al download e l’autore.

Non è finita qui però, infatti, se non trovate un firmware nella lista o ne avete realizzato uno e volete pubblicarlo vi basterà fare “Aggiungi Firmware“, compilare i campi e se ritenuto idoneo all’inserimento sarà accettato e inserito nel database. Il servizio sarà comunque mandato avanti anche dallo staff ed ad ogni pubblicazione di un firmware nel blog verrà direttamente inserito nel trovafirmware.

Se il servizio poi ti è piaciuto valuta l’idea di cliccare uno dei pulsanti social che trovi nella pagina del TrovaFirmware e condividilo coi tuoi amici Androidi! :eheh:

Ringraziamenti: a tutti gli utenti della community, a tutto lo staff che ha contribuito nello sviluppo e non, a tutti i follower di Twitter, i fan di Facebook e gli iscritti di Youtube! E.. rimanete con noi ci saranno sicuramente altre sorprese dopo le vacanze estive!