Trips è un’applicazione che offre la possibilità di condividere le proprie esperienze di viaggio con amici, familiari e compagni di viaggio.

L’app è curata da Lonely Planet, nota casa editrice di guide turistiche, e permette di creare delle storie dei propri viaggi con la possibilità di aggiungere foto, video, testi e utilizza i tag di geolocalizzazione per raggruppare automaticamente le immagini in base alla posizione e le ordina cronologicamente.

L’applicazione consente di cercare i viaggi per categoria, mettere like alle foto e seguire gli autori come in Instagram, ma Trips punta principalmente sulla comunità di utenti Lonely Planet.

Seguendo le persone verranno aggiunti al feed nuovi viaggi da esplorare, in modo da disporre di una fonte di ispirazione per la programmazione dei prossimi viaggi e la scoperta di nuovi interessanti luoghi da visitare.

Trips è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.