Quante volte vi sarà capitato per strada, mentre stavate usando il vostro smartphone, di inciampare, di non accorgervi che vi stava venendo incontro un’automobile, di sbattere contro altre persone o altro. Oggi tutto questo può essere solo un ricordo con l’applicazione Transparent Screen, che proietta sullo sfondo di qualsiasi schermata dello smartphone, le immagini di quello che c’è davanti a noi attraverso la fotocamera posteriore.

Un altro vantaggio di questa applicazione è quello di poter girare anche su dispositivi che non hanno il root, anche se alcuni utenti che possiedono smartphone non molto potenti si lamentano di una certa scattosità generale del sistema. Per migliorare le prestazioni, si può comunque agire sulla risoluzione o anche sul livello di trasparenza dell’immagine catturata.


 


 

In questo modo potrete evitare ostacoli, potrete evitare pali della luce, oppure potrete andare a sbattere di proposito contro qualche bella ragazza ed inventarvi una scusa qualsiasi per cercare di attirare la sua attenzione ;)

Transparent Screen, ricordiamo, proietta le immagini in tutte le schermate nelle quali ci troviamo con il nostro smartphone, non solo nella schermata dei messaggi, ad esempio. L’applicazione è disponibile in due versioni, una PRO e una FREE. Nella versione PRO è possibile disattivare Transparent Screen con il semplice spegnimento del display.

Se volete provarla, ecco il riferimento al Market tramite il widget.

[app]botweb.transparent.screen[/app]

Diteci se l’avete provata e cosa ne pensate.

[Via]