Trainline EU (Captain Train) è un’applicazione che offre agli utenti la possibilità di acquistare online i biglietti del treno in Italia e in Europa direttamente dallo smartphone, proprio come dal sito.

Forti di una clientela di oltre un milione di utenti, Captain Train nel corso del 2016 si è unito a Trainline, con lo scopo di offrire il miglior servizio di prenotazione di biglietti in Europa.

L’applicazione permette di consultare tutti gli orari dei treni in Italia, trovare la migliore offerta confrontando vari operatori con la possibilità di scegliere tra le tariffe di Trenitalia e Italo e le rispettive classi e ambienti.

Gli utenti possono scegliere il metodo di pagamento che preferiscono tra carta di credito (Visa, MasterCard, Amex), carta prepagata (Postepay) o PayPal.

Altre funzioni riguardano la possibilità di cambiare programma e chiedere il rimborso direttamente dall’app e di ricevere le notifiche come il binario di partenza del proprio treno prima di mettersi in viaggio.

Trainline EU (Captain Train) è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti e posizione. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store.