I developer su XDA non smettono mai di stupirci, e stavolta ci regalano i primi tentativi di porting della nuova TouchWiz Nature UX presente sul Galaxy S III sul Galaxy S II, uno smartphone che ancora oggi è di altissimo livello. Per poter installare la nuova TouchWiz, però, si ha bisogno dei permessi di root e di una ROM Samsung based. Questo vuol dire che chi avesse sul proprio Galaxy S II una ROM diversa come la CyanogenMod o altre non basate su firmware Samsung, non potrà installare la nuova TouchWiz poichè risulterebbe non compatibile ed il proprio terminale potrebbe andare in bootloop.

Sul nostro forum abbiamo postato anche una semplicissima guida su come installare la TouchWiz Nature UX sul Galaxy S II,  sezione alla quale è possibile giungere attraverso il link subito in basso.

[Download] Porting TouchWiz Nature UX del Galaxy S III su Galaxy S II

 


 

Tra l’altro, il porting è stato effettuato da un developer italiano conosciuto su XDA con il nick Smando, dunque c’è da essere orgogliosi di questo.

Siamo curiosi di sapere come vi sembra il vostro Galaxy S II con la nuova TouchWiz e, soprattutto, siamo curiosi di sapere se questa risulta effettivamente più leggera e fluida rispetto alla precedente oppure se è il Galaxy S III a digerirla molto bene per via delle sue doti hardware.

Fateci sapere nei commenti :)

[Via]