Dopo averlo annunciato quattro mesi fa in occasione di IFA 2016, Toshiba ha presentato oggi ufficialmente CANVIO for smartphone, una soluzione integrata per la ricarica e il backup dello smartphone. Grazie ai 500GB di spazio di archiviazione sarà possibile salvare senza problemi i dati presenti nel proprio smartphone Android, a patto di installare la companion app disponibile gratuitamente sul Play Store di Google.

Grazie all’applicazione il backup verrà eseguito automaticamente non appena lo smartphone, che dovrà necessariamente supportare lo standard OTG, verrà collegato a CANVIO for Smartphone tramite il cavo fornito in dotazione. Se avete acquistato un nuovo smartphone, potrete utilizzare il dispositivo di Toshiba per trasferire i dati nel nuovo dispositivo senza alcun problema, con una serie di operazioni davvero semplici.

Potrete collegare diversi smartphone al nuovo CANVIO for Smartphone per essere sicuri che tutta la famiglia abbia i propri dati sicuri e protetti. Potrete utilizzare l’unità anche con un normale PC per trasferire file da un dispositivo all’altro.

Per il momento Toshiba non ha fornito informazioni in merito al prezzo e alla disponibilità nel nostro Paese ma non appena avremo informazioni a riguardo vi faremo sapere.