Nonostante la fruizione degli SMS sia sempre più una rarità relegata per la maggioranza delle persone alle notifiche degli operatori telefonici o poco più, c’è qualcuno che ha pensato di sfornare un’app tutta nuova in proposito.

Si tratta di Textto – Text From Your Computer, un’applicazione sviluppata da un membro del forum di XDA, che ha la particolarità di consentire all’utente di inviare gli SMS direttamente dal PC collegandosi sia con l’app Android dedicata di default, sia con app di terze parti.

Textto torna quindi utile a coloro i quali preferiscono non sostituire l’app stock di messaggistica per SMS con alternative che permettono soluzioni del genere (Pulse SMS ad esempio).

Questa è la lista completa delle attuali funzionalità:

  • funziona con ogni app di messaggistica per SMS;
  • supporto per SMS e MMS;
  • possibilità di inviare immagini dal computer;
  • supporto per le conversazioni di gruppo;
  • ampio catalogo di emoji.

Pushbullet potrebbe essere un’alternativa è vero, ma per la versione gratuita ci sono pur sempre delle limitazioni (non più di 100 messaggi al mese). Textto, sebbene sia più acerba rispetto a quest’ultima, è invece completamente gratuita e configurabile registrandosi col proprio account Google attraverso questa pagina. Chi invece volesse utilizzarla col programma dedicato per Windows, può far riferimento a questo link per il download.

Per seguire gli sviluppi di Textto – Text From Your Computer o per notificare allo sviluppatore eventuali bug potete seguire il thread ufficiale presente sul forum di XDA.

Vai a: Le 10 migliori app Android del 2017