TextAssured è un’applicazione che risponde automaticamente ai messaggi e alle chiamate in arrivo permettendo all’utente di non interrompere l’attività che sta svolgendo.

L’app consente di creare dei profili personalizzati per le varie situazioni che potranno rispondere automaticamente a specifici gruppi di persone con messaggi di testo e immagini creando uno storico delle risposte.

E’ possibile rispondere automaticamente solo a determinati contatti e in orari o giorni specificati e creare delle condizioni con logica “if then else” con più profili di risposta e ordinamento prioritario.

In futuro verranno introdotte ulteriori funzionalità come le risposte automatiche ai messaggi di WhatsApp, maggiori opzioni per controllare i contatti che riceveranno risposte automatiche e servizi di localizzazione.

Per un corretto funzionamento di TextAssured è consigliato verificare che non ci siano app come antivirus, task killer e risparmio energia che possano interferire con l’applicazione.

TextAssured è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a contatti, posizione, SMS, telefono, fotocamera, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.