Quache ora fa TCL, secondo produttore al mondo di televisioni, ha comunicato ufficialmente tramite la sua divisione europea il lancio di ben tre nuove serie di smart TV dotate di sistema operativo Android TV e pensate per unire qualità delle immagini, funzioni smart e un design curato.

Peraltro TCL ha anche annunciato AI-IN, la sua nuova piattaforma di intelligenza artificiale per la casa, che, stando a quanto dichiara il produttore “mira a costruire un ecosistema intelligente, facendo vivere all’utente un’esperienza di vita personalizzata e più semplice. Oltre alle app e all’intrattenimento, i TV TCL AI-IN si servono del controllo vocale per creare un hub per la tua casa smart. Inoltre, TCL AI-IN migliora le prestazioni audio del TV, mentre i comandi vocali a distanza (far-field) aumentano le sue potenzialità. TCL AI-IN è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa“.

La nuova gamma di TV presentate da TCL parte dalla Serie EP68, con immagini in qualità 4K HDR PRO, dunque una risoluzione elevata affiancata dalla tecnologia HDR PRO in combinazione con il WCG (Wide Color Gamut), chiamati a rendere le immagini ancora più ricche di dettagli e garantire un’accurata riproduzione delle tonalità sia chiare che scure. Non mancano neppure Dolby Vision e HDR10+ e Dolby Atmos per un audio preciso e coinvolgente. L’anima smart si incentra su Android TV, con Google Home e Google Assistant preinstallati. Il TV può essere controllato anche attraverso il commando vocale tramite un dispositivo Alexa.

La Serie EP68 è caratterizzata da uno schermo ultra-sottile (6mm) e da un design in alluminio che gli conferisce un aspetto elegante. La quasi totale assenza di cornice permette una visuale ancora più immersiva e grazie al suo piede centrale, la Serie EP68 è facilmente posizionabile su qualsiasi superficie.

In Italia, la Serie EP68 di TCL è disponibile nei modelli da 50’’, 55” e 65’’ con un prezzo suggerito al pubblico a partire da 649,99 euro.

La seconda nuova Serie è la EP66, che combina un design ultra-slim in alluminio con rifiniture a taglio di diamante e la struttura in metallo, qualità delle immagini in 4K HDR ed il sistema operativo Android TV con Google Assistant preinstallato.

La risoluzione scelta in questo caso da TCL è Ultra HD (3840 x 2160) e la tecnologia SMART HDR è in grado di aggiornare i contenuti da Standard Dynamic Range (SDR) ad HDR grazie all’identificazione delle scene mediante AI e HDR.

La Serie EP66 è disponibile nei modelli da 43”, 50”, 55”, 60’’e 65” in esclusiva da Unieuro con un prezzo suggerito al pubblico a partire da 429.99 euro.

La terza nuova Serie presentata da TCL è la EP64, con risoluzione 4K Ultra HD (3840 x 2160) e sistema operativo Android TV con Google Assistant. Presente anche qui la funzione SMART HDR e il sistema dinamico Dolby Audio con il surround di alta qualità.
La Serie EP64 è disponibile nei modelli da 43”, 50”, 55” e 65’’ con un prezzo suggerito al pubblico 429.99 euro.