Oggi è giornata di novità per Android, oltre all’implementazione del sistema di in-app billing che abbiamo approfondito nell’articolo precedente, parliamo di una nuova applicazione che è sbarcata sul Market. Si tratta naturalmente di Tap Tap Revenge 4.

L’attesissimo titolo che è stato annunciato all’evento Honeycomb qualche mese fa, è finalmente arrivato sullo store ufficiale Android. Tap Tap Revenge è un gioco musicale che ha spopolato sull’App Store di Apple ed ha acquisisto tutta la popolarità di cui oggi gode. Lo scopo del gioco è quello di fare “tap” su alcuni pallini a tempo con la musica sulle 3 corsie colorate. La difficoltà sta proprio nel mantenere il tempo, infatti più andremo in armonia con la canzone più punti faremo.

Ma la caratteristica che rende il gioco così avvincente è che le traccie musicali appartengono agli artisti più famosi del panorama musicale: si parte da Lady Gaga per arrivare ai My Chemical Romance. E le traccie sono pressocchè infinite. Installando l’applicazione possiamo provare il gioco con alcuni brani preinstallati, poi attraverso lo store integrato e il sistema in-app, possiamo acquistare nuovi brani da giocare.

La libreria musicale a nostra disposizione viene costantemente aggiornata con i nuovi album che escono e che si possono acquistare ad un prezzo irrisorio.

L’applicazione è gratis, pesa 11MB ed è compatibile con Android 2.1 e superiori.

Ecco il link al Market e il QR-Code: