Swype affronta al concorrenza con una nuova e quanto mai interessante funzionalità: Living Language. Swype, per chi non lo sapesse, è stata la prima tastiera a metodo di inserimento continuativo tracciando un percorso, appunto continuo, dall’inizio alla fine della parola da scrivere sulla tastiera. Tutto questo ormai è noto come “digitazione continua” o semplicemente come Swype.

Per altro Swype costituisce un paradosso nel campo dei prodotti, in cui il nome del prodotto identifica la categoria meglio della definizione stessa (esempio: tutti conosciamo la crema di nocciola, ma ci affidiamo al nome Nutella anche per richiamare altri prodotti simili; stessa cosa con la Jeep). E’ ormai solito nel nostro modo di chiamare i metodi di inserimento simili “Swype”.

img-2

Come combattere la concorrenza? Bene Swype annuncia con un simpaticissimo video l’introduzione della nuova funzione detta in apertura di articolo. Poiché i dizionari delle tastiere non comprendono quasi mai per intero tutte le parole che si possono trovare per ogni lingua, ma una buonissima parte, ecco che questa funzione apprende le parole immesse. Come prima vi direte, ed invece no. Questa funzione permette anche di mantenere aggiornato il dizionario in tempo reale, connettendo quindi la tastiera con la nuova funzione ad un dizionario “vivente”.

Ecco dunque il video.

Un sensei ed un improbabile dito-ninja intenti in una lezione di arti marziali dei tasti. Quanto mai simpatico il video, come detto prima, ma usando la tastiera si ha davvero una rinnovata e migliorata esperienza di digitazione. “The power of Living Language can be yours” conclude e si può scaricare anche se registrazione. Per il download ufficiale andate in questa pagina dal vostro smartphone o tablet Android.

Fateci sapere la vostra impressione d’uso come sempre e, se trovate dei miglioramenti o invece peggioramenti, affidate al box dei commenti quello che pensate in merito.

[Via]