SwiftBraille – Soft Keyboard, una tastiera Braille per le persone non vedenti

SwiftBraille – Soft Keyboard è una tastiera progettata per le persone non vedenti basata sull’alfabeto Braille.

La tastiera permette di digitare lettere, numeri, simboli e caratteri speciali connettendo i punti disposti sul display secondo l’alfabeto Braille, toccando i quali verrà emessa una vibrazione e un suono associato, inoltre si udiranno i singoli caratteri digitati e le parole, comprese quelle cancellate.

L’applicazione supporta il multi-touch, è utilizzabile con uno o due dita ed è personalizzabile tramite il pannello delle opzioni, accessibile con una pressione prolungata al centro della tastiera.

Sarà quindi possibile personalizzare la dimensione dei punti, i suoni e le vibrazioni al tocco e impostare la dimensione della tastiera, mentre tramite gesture potremo passare da una all’altra ed effettuare operazioni sul testo.

SwiftBraille – Soft Keyboard supporta l’inglese e l’arabico ed è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, inoltre richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano

    Cosa se ne fa un cieco di cambiare il colore dei pallini?! D:

    • Valerio

      E di uno smartphone touchscreen? D:

    • Mi hai rubato le parole di bocca!

    • Diamen91

      E come fa a leggere quello che gli scrivono? D:

      • Stefano

        Per questo esistono le varie funzioni di accessibilità e i vari screen reader…

Top