Early Bird Alarm Clock è un’applicazione che mette a disposizione una sveglia che aiuta l’utente ad alzarsi dal letto puntualmente.

Invece di utilizzare sempre la medesima suoneria scelta dall’utente, lo strumento ne utilizza una casuale ogni giorno, in modo  da evitare che diventi troppo familiare.

La sveglia può essere disattivata in vari modi: scuotendo lo smartphone, risolvendo un problema di matematica di livello da molto facile a difficile, leggendo e riscrivendo un testo, con codice QR o tramite riconoscimento vocale.

Nelle impostazioni è possibile scegliere il tema da applicare, attivare la vibrazione, impostare il numero e la durata degli snooze, il volume della suoneria e altre preferenze.

L’app pronuncia l’ora mentre suona la sveglia, mostra il meteo e mette a disposizione anche un cronometro e un timer. Le versione Pro, acquistabile al prezzo di € 2,19, aggiunge un widget orologio e rimuove la pubblicità.

Early Bird Alarm Clock è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per sbloccare le funzionalità Pro e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: calendario, posizione, fotocamera, microfono, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play