Sun Locator Pro è un’applicazione che predice la posizione e il percorso di sole e luna durante il giorno corrente o in qualsiasi giorno dell’anno in una determinata posizione, basata sulle informazioni fornite dal gps oppure a scelta dell’utente.

Lo strumento è utile in ambito fotografico per sapere a priori quando l’illuminazione sarà ideale, oppure per l’orientamento di strutture come ad esempio giardini, edifici e pannelli solari.

L’app permette di tracciare il percorso di sole e luna in sovrimpressione alla scena che state inquadrando, oppure di visualizzare il tutto sulla mappa di Google con la proiezione dell’ombra, con la possibilità di variare in tempo reale l’ora e il giorno di riferimento.

Sun Locator Pro è disponibile per Android al prezzo di € 2,79 senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione a alla fotocamera. Se volete testare il prodotto è disponibile anche la versione free che è però limitata alle informazioni relative al giorno corrente.

A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione dal Play Store.