Stop Smoking (Wear support) è un’applicazione che ha l’obbiettivo di aiutare gli utenti che hanno intenzione di smettere di fumare.

L’interfaccia dell’app è caratterizzata da uno stile Material Design ed è organizzata in sei pagine principali che visualizzano delle statistiche che hanno lo scopo di motivare l’utente, ovvero il periodo senza fumo, i soldi risparmiati (giornalmente, mensilmente e annualmente), le sigarette non fumate, il tempo e la salute riguadagnati.

L’app mette a disposizione degli utenti un assistente virtuale in grado di generare un piano per aiutarli a raggiungere l’obbiettivo di abbandonare l’abitudine al fumo e un contatore di sigarette fumate.

Lo strumento offre la possibilità di attivare un widget per monitorare i progressi nella schermata home e di controllare le statistiche sui dispositivi indossabili grazie al supporto per Android Wear.

Stop Smoking (Wear support) è disponibile per Android in italiano gratuitamente, con acquisto in-app opzionale di € 3,09 per rimuovere la pubblicità e sbloccare i temi, inoltre richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store.

Android app sul Google Play