Il popolo del web fan di Android, nella giornata di ieri, è impazzito dopo aver letto l’intervista rilasciata da Steve Wozniak (co-fondatore di Apple con Steve Jobs) al Daily Beast… ma si sa che a volte i giornalisti esagerano.

Steve Wozniak, infatti, quest’oggi ritratta su Facebook la sua intervista spiegando che il giornalista ha travisato le sue parole e che nella sua vita ha usato pochissimo Android preferendo l’iPhone. Con queste poche parole, Wozniak smonta del tutto qualunque elemento presente nell’intervista, affermando che lui usa il suo telefono Android solamente per la navigazione:

“Il giornalista originale [del Daily Beast, NdR] ha esagerato non includendo parti del discorso essenziali per il contesto, ed altri giornalisti hanno reso l’esagerazione ancora più grande trasformando le mie parole in titoloni ingannevoli e non veri. Per me, l’onestà è la prima cosa nella vita. La cosa divertente è che, se tu parlassi con le persone che mi conoscono, difficilmente ricorderebbero una volta in cui ho risposto ad una chiamata su un telefono Android, ho fatto una chiamata con un Android o ho fatto qualcosa con un Android che non fosse la navigazione. Ma questi articoli fanno sembrare che io abbia abbandonato il mio iPhone!”

Che Steve Jobs abbia tirato giù dal letto il suo amico Woz questa notte? Che i titoli in borsa di Apple siano calati bruscamente dopo l’intervista? Cosa sia successo in realtà non lo sappiamo, tuttavia non pensiamo che il giornalista si sia inventato tutto: anche eliminando alcune frasi o parole che potevano rendere meglio l’idea del contesto, alcune espressioni utilizzate non sono travisabili e “rovesciabili” come invece sembra voler dire Wozniak. Non mettiamo in dubbio la sua passione per l’iPhone, ma dubitiamo che ogni parola sia stata inventata o travisata… Woz rimane un hacker nel senso più profondo del termine, e siamo quasi certi che apprezzi le possibilità offerte da Android ad un appassionato come lui.


[Grazie per le segnalazioni – Via]