Step Tracker è un’applicazione per il fitness che mette a disposizione dell’utente un contapassi personalizzabile che traccia le attività come camminare, correre e fare escursionismo.

L’interfaccia permette di scegliere uno degli obbiettivi con un numero di passi tra 5000 e 25000 oppure di impostarne di personalizzati per durata, distanza, calorie bruciate o intervalli di allenamento che permettono di salire di livello, vincere dei badge e scalare le classifiche.

Oltre al numero dei passi Step Tracker conteggia la distanza percorsa, la velocità, il tempo in attività e le calorie bruciate e riepiloga le statistiche in una sezione in cui è possibile visualizzarle per giorno, mese o anno.

L’app genera dei rapporti personalizzati con BMI e grasso corporeo e analisi individuali in un intervallo di tempo, traccia l’andamento del peso e consente di visualizzare il contapassi nella barra delle notifiche.

Step Tracker è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, posizione, telefono, fotocamera, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.