Status è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente una barra di stato personalizzabile in sovrapposizione a quella di sistema.

L’app non necessita di permessi di root e non sovrascrive le gesture predefinite né sostituisce la status bar originale, ma offre all’utente la possibilità di personalizzare numerosi aspetti della barra di stato alternativa.

Attraverso le impostazioni è possibile ad esempio abbinare automaticamente il colore della barra con l’app in uso, oppure sceglierne uno specifico, regolare la trasparenza, scegliere le icone di notifica e i relativi colori, animare la barra e le icone di notifica, personalizzare le notifiche heads-up e il padding per icone e status bar. Una tab con l’help fornisce le risposte alle domande più frequenti.

Status è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.