Dopo la rapida presentazione del nome della nuova versione di Android, al quale è stato abbinato come previsto il biscotto Oreo, il colosso di Mountain View ha provveduto a collocare la nuova statua per Android 8.0 Oreo, che a detta di tutti è tra le più riuscite, forse la migliore insieme a quella relativa ad Android 4.4 KitKat.

Potrà sembrare un caso ma le statue migliori sono proprio quelle abbinate a una famosa realtà commerciale, maggiormente riconoscibile dagli utenti e nella cui realizzazione sembra essere stata posta maggiore cura. La nuova statua rappresenta un Bugdroid con il noto biscotto sul petto e sulla schiena, col mantello a sottolineare il suo status da supereroe.

Non si tratta di una statua animata utilizzata per la presentazione ma stavolta Google ha fatto comunque un ottimo lavoro, con quattro pile di biscotti che circondano il robottino verde diventato per l’occasione un supereroe. Ricordiamo che sono già disponibili le factory image di Android 8.0 Oreo per i sei dispositivi supportati mentre l’aggiornamento via OTA è già in fase di rilascio per i primi fortunati.