Il Q3 del 2012 per Android si è concluso all’insegna di una crescita che ormai va avanti da molti anni e che sembra inarrestabile. Solo in questo periodo dell’anno che va da Luglio a Settembre, Android è stato la scelta del 72,4% degli utenti contro il 52,5% dello stesso periodo dello scorso anno. I risultati sono stati forniti da Gartner, nota società che si occupa di statistiche a livello globale.

A perdere, anche se di poco, è iOS che passa da un 15% fatto registrare nel Q3 2011 ad un 13,9% fatto registrare nel Q3 2012, segno che il mercato sta orientando i propri interessi sempre più verso sistemi operativi alternativi a quello Apple, proprio come Android e Windows Phone.

Per quanto riguarda invece la situazione delle aziende produttrici, quella che gode di una salute migliore rispetto alle altre è Samsung, che passa dal 18,7% dello stesso periodo dello scorso anno al 22,9% in questo Q3. A crescere c’è anche Apple che passa da un 3,9% ad un 5,5%, segno che Cupertino riesce a vendere molto ma non riesce a reggere il mercato così come altri OS mobili.

Windows Phone ha segnato un importante passo avanti: per maggiori dettagli vi rimandiamo al nostro sito gemello TuttoWindowsPhone.it.