Sportractive Running & Fitness è un’applicazione che permette di monitorare l’attività sportiva in 25 discipline all’aperto e al chiuso tra le quali corsa, ciclismo, escursione, canottaggio, nuoto, sci, cyclette, ellittica e tapis roulant.

La prima cosa da fare è impostare la data di nascita per il calcolo delle zone della frequenza cardiaca, genere, misure corporee e peso per il calcolo delle calorie bruciate.

Potrete scegliere quali informazioni visualizzare sulla schermata principale toccando i vari campi e visualizzare la velocità dell’allenamento con una traccia colorata sulla mappa.

L’app permette di impostare obiettivi personali in termini di durata, distanza, calorie o allenamento a intervalli e supporta la maggioranza dei sensori Bluetooth per il monitoraggio del battito cardiaco.

L’applicazione fornisce le statistiche di tutte le tue attività svolte e offre la possibilità di analizzarle tramite diagrammi personalizzabili che mostrano velocità, passo, battito cardiaco e altitudine in funzione di tempo o distanza.

Sportractive Running & Fitness è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a fotocamera, posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. L’applicazione è reperibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.