La nota applicazione SoundHound si aggiorna e giunge alla versione 5.0, introducendo numerose migliorie e rendendo ancor più piacevole l’utilizzo. Grazie a SoundHound, non solo si può scoprire il titolo della canzone che in quel momento si sta ascoltando ad esempio dalla radio e di cui non si conosce il titolo, ma si possono visionare anche i testi delle canzoni ricercate, le copertine degli album musicali, condividere una canzone con i propri amici e molto altro. 

Nella nuova versione di SoundHound, tutte queste funzionalità vengono migliorate e soprattutto viene modificata l’interfaccia dell’applicazione che ora risulta più semplice da navigare. E’ noto che l’app è leader nel suo settore con pochi rivali sul campo della velocità di riconoscimento delle canzoni, velocità che già era elevata nella precedente versione e che è stata ulteriormente aumentata nell’ultima release.

 


 

Inoltre, per tutti gli utenti SoundHound, viene proposto l’ascolto gratis di una canzone al giorno in streaming. Viene inoltre integrata la funzionalità che permette all’applicazione di interagire direttamente con Spotify, attraverso cui è possibile ascoltare musica anche offline, ovvero senza connessione internet.

Se non avete ancora aggiornato SoundHound per Android oppure se non lo avete ancora provato, basta recarsi sul Google Play Store e scaricarlo gratuitamente oppure acquistarlo. Di seguito i badge per il download.

[app]com.melodis.midomiMusicIdentifier.freemium[/app]

[app]com.melodis.midomiMusicIdentifier[/app]