In un precedente articolo (questo) vi avevamo detto di come Sony non volesse sbilanciarsi in merito al tipo di vetro adottato per la protezione del terminale. Poiché su Sony Xperia Z, come su altri terminali top di gamma, troviamo sempre più parti in vetro (come la parte anteriore e anche la posteriore), ci si aspetta che questo sia resistente.

Sony non ha detto né se si tratta di un vetro di tipo Gorilla Glass nè tanto meno di un Dragontrail, inoltre, come se non bastasse, ha voluto mantenere il segreto sul produttore e sul tipo di vetro installato. In un test in cui, in un simpaticissimo spagnolo, il responsabile Marketing di Sony Mobile Italia, Orazio Corva, ha messo a durissima prova la resistenza di tale vetro, sia il fronte che il retro, ha rivelato un dettaglio che in parte smentisce la dichiarazione fatta da Sony su Twitter. Vediamo insieme il video.

Allora, chiediamoci se in un momento di distrazione nella parte iniziale ha espressamente detto Dragontrail. Sembra proprio così, andando a trasformare la dichiarazione fatta su Twitter che si tratta non di un Gorilla Glass, ma di un Dragontrail. Bene, si potrebbe dire che “Bastava dirlo prima”, ma a quanto pare no. Il mistero sul vetro sembra dunque risolto, a meno di smentite o di altre indicazioni.

Comunque il video mostra uno spietato Orazio Corva che non ha nessuna pietà sul terminale, o forse sapeva che avrebbe perfettamente resistito alle torture imposte?

[Via]