Sul fatto che attualmente il mercato degli smartphone stia vedendo comparire sempre più dispositivi dalla caratteristiche molto interessanti non c’è dubbio. E per questo 2013 al Consumer Elettronic Show Sony ha tolto ufficialmente il velo dal suo nuovo top di gamma, ossia Xperia Z.

Secondo i più recenti rumors la commercializzazione di questa nuova ammiraglia giapponese potrebbe iniziare in Europa già il prossimo 18 Febbraio, cioè fra poco più di un mese. A quanto pare Sony sembra voler sbaragliare i concorrenti arrivando prima sul mercato e con questo terminale non ci sarebbero particolari dubbi sul possibile successo che potrebbe riscuotere. In sunto è un terminale di fascia alta, con processore Quad-Core, 2GB di RAM, display FullHD e certificazioni IP55 e IP57 che ne assicurano la resistenza alla polvere e all’immersione in acqua per una profondità massima di 1 metro ed una durata di 30 minuti.

sony-xperia-z-02_t

Ampio display in piena alta definizione con una fotocamera da 13MPx potenziata dal sensore Sony Exmor RS in grado di registrare video in HDR (High Dynamic Range) oltre che scattare foto con la stessa tecnologia. Anche la fotocamera frontale è mossa da un sensore proprietario della giapponese(Exmor R) che, nonostante sia da soli 2mpx, consente di effettuare scatti con poca luce grazie alla retroilluminazione del sensore. Analogamente il sensore principale è la giusta evoluzione di quello secondario.

Aspettiamo dunque conferme ufficiali sulla data 18 Febbraio per il lancio di Xperia Z, magari incrociando anche le dita.

[Via]