Il Sony Xperia Z è, come abbiamo anche ampiamente detto in altri relativi articoli, il nuovo smartphone Android di punta Sony che possiede delle caratteristiche davvero incredibili. Sappiamo anche che è resistente all’acqua ed alla polvere ma quello che spunta fuori oggi può interessare tutti i lettori che ci seguono.

Infatti, il Sony Xperia Z è dotato di una modalità chiamata Stamina Mode che, se attivata, è capace di aumentare l’autonomia in stand-by dello smartphone di ben 5 volte rispetto al normale. Dunque, se l’Xperia Z in stand-by avrebbe un’autonomia di 9 giorni, con la Stamina Mode attiva potrebbe avere un’autonomia di ben 45 giorni.


Il funzionamento è molto semplice. Quando attiva, la Modalità Stamina provvede a disattivare tutte quelle connessioni e servizi che non sono necessari quando lo smartphone è in stand-by. Naturalmente l’utente può scegliere quali connessioni rimanere eventualmente attive e quali applicazioni non devono essere toccate da questa modalità poichè ritenute interessanti.

Nel caso migliore, l’Xperia Z sarà in grado di offrire un’autonomia in stand-by del 400% superiore rispetto a quella che avrebbe normalmente. Il tutto è anche possibile osservarlo nel seguente video postato sulla pagina Facebook di Sony, con il quale si può già prendere familiarità con la nuova feature.

Caratteristiche e prezzo del Sony Xperia Z potete apprenderli ai relativi articoli.

[Via]