Segnalazioni appena giunte in redazione parlano di un nuovo firmware disponibile per Xperia Z rilasciato da poco da parte di Sony. Il firmware era stato certificato dalla casa nipponica pochi giorni addietro, ma ancora non si sapeva nulla sulle modifiche al terminale che questo apporterà.

Gli stessi utenti che ci segnalano l’aggiornamento e che lo hanno installato poche ora fa riscontrano il funzionamento perfetto adesso del LED delle notifiche, che prima invece non funzionava correttamente. Inoltre pare che tra le tante migliorie affiori una gestione migliorata della modalità automatica nello scatto delle foto. Fra le tante, sempre in questa sede, il rumore di fondo nelle fotografie scattate al buio sembra ridotto e non di poco.

Ottimo quindi Sony che tiene sempre in forma i proprio top di gamma come Xperia Z. Purtroppo è ancora presto per poter dire se questo aggiornamento va a risolvere o meno il problema degli spegnimenti improvvisi. Questo perché è stato rilasciato da poco tempo per sondarne la risoluzione o meno della fastidiosa problematica che affligge lo smartphone.

Comunque ci segnalano che l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile sia tramite PC Companion, ossia l’utility di sincronizzazione dello smartphone con il PC, che tramite FOTA. Avviate il download se la notifica vi è giunta e pazientate qualche minuto. Al termine non dimenticate di farci sapere se notate miglioramenti e quali di preciso. Intanto complimenti per l’ottimo lavoro a Sony.

Si ringraziano Gianni ed Antonio per la segnalazione.