Tra i tanti smartphone che saranno presentati all’MWC, al quale mancano sempre meno giorni, vi saranno anche due nuovi smartphone di casa Sony, ovvero l’Xperia U e l’Xperia P. Quest’ultimo (Xperia P) non è uno smartphone del quale non vi abbiamo mai parlato, anzi, si tratta proprio del famoso Sony Xperia Nypon, nome in codice LT22i, di cui non si hanno notizie riguardo una possibile commercializzazione in Europa.

Il Sony Xperia U, invece, contraddistinto dalla sigla ST25i Kumquat, risulta essere praticamente il fratello minore del famosissimo e bramatissimo Sony Xperia S, del quale vi abbiamo ampiamente parlato durante queste settimane. Le specifiche tecniche dell’Xperia U non sono quelle di un top di gamma ma comunque quelle di uno smartphone Android di fascia medio-alta che, visto il prezzo dell’Xperia S, potrà vantare ragionevolmente di un’ottimo rapporto qualità/prezzo.

 


 

Sotto il cofano di tale smartphone si nasconde un processore dual core da 1 GHz, un display da 3,5 pollici con risoluzione 480×854 pixel, una fotocamera da 5 megapixel ed una batteria removibile. Nessuna informazione sul sistema operativo, il quale, molto probabilmente, sarà Android Gingerbread. Come si può osservare dalle immagini, l’Xperia S e l’Xperia U sono molto simili esteticamente, tranne che per il dettaglio del logo frontale, il quale rappresenta il marchio Sony Ericsson nel secondo ed il marchio Sony nel primo.

 

Sicuramente questo è un dettaglio che verrà poi curato nei prossimi giorni, quando il device sarà pronto per essere presentato al pubblico, in quanto, ricorderete, è di pochissimi giorni fa l’ufficializzazione del completamento dell’acquisizione di Ericsson da parte di Sony.

Sia l’Xperia U che l’Xperia P avranno un posto in prima fila nello stand Sony all’MWC 2012, e per sapere le ultime notizie non mancate di seguirci, poichè noi saremo proprio lì a Barcellona per darvi notizia su tutto quello che sarà presentato all’evento.

Stay tuned!

[Via]