Dopo l’annuncio ufficiale del Sony Xperia Miro, la sorpresa che Sony ci aveva promesso pochi giorni fa, arriva un altro annuncio ufficiale ancora da parte di Sony, la quale mostra per la prima volta al pubblico il suo nuovo Xperia Tipo. Si tratta di uno smartphone Android entry-level dal quale possiamo aspettarci prestazioni discrete non certo da top di gamma. Il design è molto compatto anche se l’Xperia Tipo risulta non proprio sottilissimo.

Sotto la scocca sulla quale si estende un display da 3,2 pollici con risoluzione 320×480 pixel, troviamo un processore single-core da 800 MHz che fa girare Android Ice Cream Sandwich e che garantisce un’autonomia di 545 ore in stand-by grazie anche alla batteria da 1500 mAh, alquanto sovradimensionata per uno smartphone del genere. Il quadro tecnico si allunga con la presenza di una fotocamera da 3,2 megapixel senza flash LED e di una memoria interna (espandibile con microSD) da poco più di 3 GB, di cui 766 MB per applicazioni e 2,5 GB per i dati.

 


 

Del Sony Xperia Tipo è prevista inoltre anche una variante Dual-SIM chiamata appunto Xperia Tipo Dual, la quale avrà le stesse caratteristiche ma offrirà in più la possibilità di gestire due numeri contemporaneamente.

I Sony Xperia Tipo e Tipo Dual, così come il Sony Xperia Miro, saranno commercializzati a livello internazionale a partire dal Q3 del 2012, ovvero a partire dal prossimo mese di Settembre, e saranno disponibili in quattro colorazioni:  rossa, bianca, blue e nera. Appena avremo ulteriori informazioni sul prezzo dei tre nuovi smartphone Sony vi aggiorneremo con un articolo dedicato.

[Via]